La nuova Segreteria Cisl Scuola Ferrara

LA NUOVA SEGRETERIA CISL SCUOLA FERRARA

PUBBLICATO IL 30/10/2023, CATEGORIA: MONDO SCUOLA, AUTORE: CISL SCUOLA FERRARA

Nella giornata di Venerdì 27 Ottobre 2023, alle ore 15:00 presso il RADISSON HOTEL, si è tenuto il Consiglio Generale CISL SCUOLA FERRARA, con la partecipazione di Ivana Barbacci, Segretaria Nazionale Cisl Scuola, Monica Barbolini, Segretaria Generale Cisl Scuola Emilia Romagna e di Bruna Barberis, Segretaria Generale CISL Ferrara.

In questa giornata il Consiglio, con il suo voto, ha eletto la nuova Segretaria Provinciale nella persona di Anna Cavallini, che ringrazia i presenti per la fiducia accordata e ritiene sia importante continuare a lavorare e collaborare insieme per garantire stabilità, serenità e vicinanza a tutti i nostri iscritti.

Eletta anche la Segreteria formata da Mastellari Roberto e Corticelli Mirella.

Nominata inoltre la figura della Coordinatrice Provinciale degli RSU e Delegati Scuola nella persona di Alessandra Zangheratti.

Nel suo intervento, Ivana Barbacci, Segretaria Generale Cisl Scuola, ha toccato temi cruciali per il mondo della Scuola: il rinnovo del Contratto, importante per gli aspetti normativi e retributivi; gli organici, il precariato e relativo reclutamento sia del personale Docente che del personale ATA; dimensionamento della rete scolastica, quest’ultimo argomento affrontato anche dalla Segretaria Generale Cisl Scuola Emilia Romagna Monica Barbolini.

La Segretaria Generale CISL Ferrara Bruna Barberis evidenzia inoltre quanto sia importante la presenza e il ruolo della Scuola nel territorio.

Tutta la segreteria di Cisl Scuola Emilia Romagna augura buon lavoro alla nuova segretaria, garantendo il totale sostegno e supporto nel territorio di Ferrara.