Eventi Cisl Scuola a Didacta Italia 2024

Eventi Cisl Scuola a Didacta Italia 2024

EVENTI CISL SCUOLA A DIDACTA ITALIA 2024

PUBBLICATO IL 14/02/2024, CATEGORIA: MONDO SCUOLA, AUTORE: CISL SCUOLA FERRARA

Sono aperte le iscrizioni agli eventi formativi di Didacta Italia 2024, che si terrà dal 20 al 22 marzo a Firenze, negli spazi della Fortezza del Basso.

La Cisl Scuola sarà presente con un proprio stand e curerà due iniziative in programma per il 21 marzo presso il padiglione “Spadolini”.

 

Che cos’è Didacta Italia 2024

Giunta alla settima edizione, la manifestazione è l’appuntamento fieristico più importante nell’ambito dell’innovazione scolastica. Con 320 eventi formativi, tra workshop e seminari, e padiglioni con esposizioni, Didacta Italia è un’esperienza formativa completa e di qualità per docenti, dirigenti scolastici, e per il personale del mondo scolastico.

Cisl Scuola a Didacta Italia 2024

La Cisl Scuola sarà presente a Didacta Italia 2024 dal 20 al 22 marzo con un proprio stand per parlare di una scuola che forma, unisce e promuove ben-essere, con il contributo di esperti e testimonianza dirette.

In particolare, due sono le iniziative a cura di Cisl Scuola, che si terranno il 21 marzo presso il padiglione “Spadolini”:

1)   Alla ricerca del ben-essere perduto: tra conflitti e fragilità (ore 11.30 – 12.20): il ben-essere all’interno della scuola è condizione per il buon esito dei percorsi educativi e d’istruzione. Le fragilità dei nostri alunni e studenti, l’acuirsi dei conflitti tra di loro e tra genitori e docenti richiedono l'adozione di strategie per affrontarli e superarli.

         Interventi di Daniele Novara, Alberto Villani, Ivana Barbacci.

         Coordina Chiara Stella Foschini, giornalista (La Repubblica).

2)   Ben-essere a scuola: diamo spazio agli ambienti (ore 14.30 – 15.20): workshop su come garantire ambienti di studio e di lavoro sani, sicuri e stimolanti che facilitino l’apprendimento e la crescita di tutti gli studenti, soprattutto i più fragili, e favoriscano la costruzione di un rapporto educativo proficuo.

Interventi di Elena Granata, Filomena Palmesano e Ivana Barbacci.

Coordina Gianna Fregonara, giornalista (Corriere della Sera)

 

Inoltre, durante le tre giornate, presso lo stand CISL Scuola, potrai:

  • verificare la tua situazione previdenziale;
  • scoprire e approfondire i servizi e le tante convenzioni CISL Scuola riservate agli iscritti e ai lavoratori della scuola;
  • conoscere l’offerta formativa dell’Irsef-Irfed (Istituto di ricerca e formazione promosso dalla CISL Scuola).

 

Come partecipare

Cliccando sui titoli delle iniziative, accederai al modulo di prenotazione da compilare per iscriverti all’evento formativo.

Potrai effettuare l’acquisto del biglietto direttamente dal portale online, anche utilizzando la Carta Docente. Il costo del biglietto per accedere a Didacta Italia 2024 è di 16, 25 e 30 euro, in base al numero dei giorni (da uno a tre).

È possibile prenotare massimo due eventi formativi al giorno che possono essere: 2 seminari, 2 workshop, 1 seminario e 1 workshop, oltre alla partecipazione illimitata ad incontri di enti e aziende.

 

Scopri di più cliccando qui

Clicca qui per la locandina

 

Seguici sui social ed iscriviti alla newsletter per restare sempre aggiornato sulle news della scuola. Facebook