Il Ministero dell’istruzione e del merito (MIM) ha pubblicato il decreto riguardante il regolamento del concorso per docenti d’Infanzia, di scuola Primaria e Secondaria.
Il concorso prevede posti comuni e di sostegno nei confronti di varie fasce di insegnamento, dall’infanzia alla scuola secondaria di secondo grado.
QUANDO E DOVE FARE DOMANDA?
È possibile inoltrare la domanda dalle 14.00 dell’11 DICEMBRE fino alle ore 23.59 del 9 GENNAIO, tramite la piattaforma inPA e compilando con attenzione tutti i campi richiesti.
Mi raccomando di controllare i requisiti necessari per accedervi.
Inoltre, vi è una caratteristica che distingue questo concorso, ovvero la presenza DI POSTI COMUNI E DI SOSTEGNO. Coloro che inviano la domanda possono, di fatto, scegliere quale si adatta maggiormente alle proprie competenze.
Come già detto, il concorso per docenti riguarda varie fasce, ognuna con il rispettivo bando:
SCUOLA D’INFANZIA E PRIMARIA
Concorso per titoli ed esami per l’accesso ai ruoli del personale docente della scuola dell’infanzia e primaria su posto comune e di sostegno, ai sensi del Decreto ministeriale 26 ottobre 2023, n. 206
Ecco il link del bando e come inviare la candidatura:
SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO E SECONDO GRADO
Concorso per titoli ed esami per l’accesso ai ruoli del personale docente della scuola secondaria di primo e di secondo grado su posto comune e di sostegno, ai sensi dell’articolo 3, comma 7, del Decreto ministeriale 16 ottobre 2023, n.205
Ecco il link del bando e come inviare la candidatura:
Cisl Scuola Ferrara è al tuo fianco.
Per qualsiasi informazione o chiarimento sulla compilazione della domanda, contatta la nostra sede di Ferrara e prendi un appuntamento.
Scrivici a cislscuola_ferrara@cisl.it o oppure manda un SMS o un messaggio Whatsapp ai seguenti numeri:
348 5601669 - Anna Cavallini
348 8701069 - Alessandra Zangheratti